La casa di Abramo by Claudio Bianchini

La casa di Abramo by Claudio Bianchini

autore:Claudio Bianchini
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Giallo
ISBN: 9788893231732
editore: Compagnia Editoriale Aliberti
pubblicato: 2017-03-02T16:00:00+00:00


Quella mattina all’alba, un francescano con una lunga barba grigia, dopo essere passato sotto la porta della torre di San Giovanni in Vaticano, si fermò a osservare un gruppo di passeri che, in un frullio d’ali, si contendeva briciole di pane che qualcuno aveva sparso in abbondanza fra i sassi bianchi. A guardarlo, lo si sarebbe detto estasiato da quella frenetica attività, ma in realtà osservava di sottecchi la porta da dove, poco dopo, uscì un benedettino, cui subito il francescano si appressò:

«Vedi, padre, dalle mie parti c’è un proverbio che dice: “si prendono più mosche con una goccia di miele che con un barile di aceto”. Voci non ancora controllate dicono anche che quelli che si autodefiniscono i veri Cavalieri Teutonici hanno pagato un prezzo molto elevato di sangue senza ottenere alcun risultato. Adesso i reperti sono al sicuro; noi siamo molto soddisfatti e anche i vecchi proprietari sono soddisfatti, e nessuno si è fatto male. Non è stato difficile, è bastato ungere gli ingranaggi giusti. Semplice, non c’era proprio bisogno di far tanta confusione».

Il benedettino si fermò, guardò negli occhi l’altro e aprì la bocca come per ribattere, ma non ne fece niente, chinò il capo e, a passi svelti, si rifugiò nella cappella.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.